Abbiamo vissuto un Gran Premio di Francia al sapore di Red Bull, con la sorprendente vittoria di Druunk sul Toro di Foligno Sberla. Non passa inosservata la deblace di SalvoTheGenius che ancora una volta ha fatto parlare di sè con dichiarazioni di guerra finite sull’ala posteriore delle Mclaren numero 1.
È stato un weekend vissuto pericolosamente quello del GP di Paul Ricard per SalvoTheGenius. Le cose si erano messe male già dal giovedì, quando ha scambiato Schumacher86 per Dariosxx81, che andava in giro incappucciato nella sua felpa NE VINCERO 7su7. Dario non ha potuto fare altro che rinnovare il suo pensiero, prima di chiarire l’incomprensione e che il messaggio era riferito a Nando della F2MP. Bufala o verità?
TOP
DRUUNK:
Nelle gare condizionate da colleghi che giocano alle autoscontro e ingressi della Safety Car, il nostro Philip Morris italiano è spesso l’uomo giusto al posto giusto. È stato così anche in Francia, dove ancora una volta ha dimostrato che i sorpassi si possono fare anche con una strategia diversa. Mezzo punto in più per l’urlo di gioia a mo di sfottimento a fine gara. Là dove non osano i tabacchieri.
SBERLA:
Un lunedi da dimenticare per Papa Sberla I. Vittoria sfumata all’ultimo giro, contatto con SalvoTheGenius, sorpassato da Druunk, in costante sofferenza rispetto alle prove dell’ultimo mese: praticamente tutto il peggio che gli potesse capitare. Il top se lo guadagna però con l’inaspettata pacatezza con cui incassa tutti questi episodi negativi. Il vecchio Toro avrebbe come minimo mandato un messaggio vocale in chat di 7min urlando “PERDIUUUU” , “PERDIUUUUU“. E invece, nonostante qualche cedimento, la pace interiore della guida spirituale ha resistito, rifiutando di partecipare a qualsivoglia discussione , commento o intervista post gara affermando che il suo nome non deve essere mai tirato in ballo visto che corre per l’onore. L’ultimo dei Samurai.
FABIONGIO:
diavolo di un Fabione. Partito in questa gara con una qualifica da pippone, il fabione nazionale approfittando delle soffiate di altri temi riesce a mettersi in mostra e guadagnarsi la riconferma in Renault. Certo, al momento gli manca sempre quel centesimo per portarsi a casa una cacchio di podio, però intanto ha riportato il team in posizioni piu nobili di classifica con una prestazione da 10elode se non fosse partito 20imo. Ora può permettersi anche di alzare la cresta con Gianluca e Druunk. Riscoprirsi bello in inverno
FLOP
SALVOTHEGENIUS:
sorprendente momento di calo di forma per il sempreverde Salvo, sculacciato per la seconda volta dal compagno di squadra e apparso apatico per tutto il weekend, durante il quale ha praticamente centrato piu persone di tutto questo inizio di campionato. A incidere negativamente sul campione del mondo pare essere la presenza in squadra di Schumacher, ufficialmente nelle vesti di secondo pilota, in realtà palesemente dedito a distruggere psicologicamente Salvo.
DONKIR:
nella miglior gara dell’anno del suo ex compagno di squadra (ndr DRUUNK) è uscito fuori tutto l’isterismo di chi è costretto a partecipare a un mondiale di F1 colorato di rosa.Donkir ha cercato di esercitare il suo diritto di nonnismo sul giovane Alessiogno, ricordandogli che il suo compito è quello di essere un Bottas qualunque. Pare che le tensioni tra i due siano però nate nei giorni precedenti, quando Sberla ha furbescamente chiesto ad Alessio se poteva fargli risentire quell’audio su WhatsApp in cui etichettava Donkir come “la fusione tra un Pirleo e un Gianluca qualunque ormai”. PERDERE L’AMORE
ALEXdeP:
eccezionale lunedi del nostro Alex. Prima non riesce a fare un giro di qualifica come si deve. Poi viene etichettato niente pocodimeno come “PIPPONE” da PERLEO , poi diventa vittima delle amenità della banda FERRARI che gli rifila un inculata con OHZAACK per non aver rispettato le bandiere blu, Dopodiché, è anche costretto al ritiro per aver causato l’incidente con il colpevole dariosxx81. Infine, si becca pure gli insulti via chat di dariosxx81 e Ohzaach. Il tutto accolto con grande calma e atteggiamento zen, dove spiega che aveva scambiato la segnalazione per la BANDIERA DELLA COMUNITA EUROPEA. PERLEO GALORE
MENZIONE SPECIALE
la Red Bull fa l’en plein grazie all’eccellente Druunk che lunedi si è svegliato in modalità ‘giocatore esport di altri tempi’ e dariosxx81 che ha riscoperto cosa vuol dire essere un pilota. Eccellente affiatamento culminato in un incredibile e potenziale doppietta vanificata sul piu bello. SQUADRA RITROVATA.
PREMIO PERLEO
Impossibile chiudere senza parlare di quanto fatto dal nostro Perleo prima e durante la gara. Voglioso di condividere un po’ di disagio esistenziale col pubblico presente, Perleo si è concesso un bagno di folla per impartire la sua personalissima bienenizione al nostro caro Pjanic che si e schiantato 2 curve dopo. Si narra che almeno la metà dei presenti sia poi dovuta tornare a casa con mezzi di fortuna, dopo aver ritrovato la propria automobile inspiegabilmente colpita da guasti meccanici di natura assortita. PERLEO UNO DI NOI