Ajax ci ha preso gusto!
La F2MP va di scena a ranghi ridotti, 14 partecipanti su 20, causa alcuni forfait dell’ultim’ora!
Ma lo spettacolo è sempre per palati sopraffini.
Il duo “paddista” Mercedes, come di consueto, domina le Q, mettendo in riga la Ferrari di Danybest e il semprevivo Gio_AR in forza alla Haas. Dalla 5^ piazza in giù distacchi più pronunciati, col primo inseguitore Kigsman, davanti a GhxstM97, Lenny, Williniky e Termee. Delude la seconda monoposto Rossa di Rickyred, soltanto 10°.
La partenza vede subito le due Frecce d’Argento imprimere uno strappo al resto del gruppo, a cui risponde presente solo Danybest. Zionico cede la posizione all’attacco di Ajax che, a sua volta, prova ad allungare. Pessima la partenza di Rickyred, ultimo dopo un contatto iniziale, mentre da sottolineare l’ottimo spunto di Mirko Ghxst, in 4^ posizione. Ma, rinculato da Giomerk e Termee, il pilota lombardo finisce fuori pista, impantanandosi nella ghiaia e si vede costretto a farsi sfilare dal gruppo. Tutto da rifare, ma la gara è lunga.
Il valzer dei pit vede la situazione immutata, coi tre tenori che fanno una gara a se e con Danybest che prende la 2^ posizione su Zionico, inserendosi a sandwich tra i due piloti Mercedes.
Williniky, che finirà 4°, cerca di guadagnarsi la pagnotta in RedBull provando a sopravanzare il pilota campano della Haas che, al giro 15, è però costretto al ritiro per un guasto “meccanico” al suo G29. Speriamo senza problemi per le future gare!
Da menzionare, sul finale, la lotta a 4 tra le 2 McLaren di Termee e Kigsman, la ToroRosso di Mirko, e la Racing Point di Lenny. Davvero i nostri complimenti per i duelli davvero puliti e mai banali!
Seconda vittoria di fila per Ajax, sempre più leader del Mondiale di F2MP e fortissimo mentalmente.
Il guanto di sfida è lanciato!
Le Ferrari devono far gioco di squadra per dar di più. In attesa degli outsiders Calabria (ieri assente), Gio_AR e tutti gli “avvoltoi” pronti ad approfittare di qualche scivolone dei primi 3!