❌ MERCEDES AMG PETRONAS F1MP TEAM
Prime sette gara della stagione da dimenticare per la scuderia di Brackley. Dovevano essere in testa nelle prime sette gare di campionato ed invece si ritrovano ad inseguire Ferrari e Force India.
Salvothegenius e Dariosxx81 troppo presi da beghe personali che non favorisce lo sviluppo in casa Mercedes. Toto Wolff sta pensando ad una possibile rivoluzione per salvare la stagione. Nel caso in cui il ribaltone non fosse possibile, i due galli di casa Mercedes sono tenuti a collaborare per il bene del Team con rischio concreto nel caso in cui ciò non avvenisse di trovarsi senza sedile.

✅ Scuderia Ferrari F1MP
Obiettivi parzialmente portati a casa per il team di Maranello. Se da un lato Maurizio Arrivabene è felice del primato nella Classifica Costruttori (+18 su Force India e +21 su Mercedes) non può essere totalmente felice per la poche vittorie ottenute da i suoi piloti.
Se da un lato Ohzaack 4 volte su 7 è andato a podio, Pjanic87 deve aumentare la costanza del podio per aiutare il Team ed il compagno di squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Al 95% entrambi nella Middle Season vestiranno ancora il rosso Ferrari.

❌ Red Bull Racing F1MP
Doveva essere la stagione della consacrazione e della rivalsa in casa Red Bull ed invece sin qui soltanto tanta delusione.
Christian Horner aveva puntato tutto su Druunk e Donkir, i due piloti che avevano conteso fin all’ ultimo Gran Premio il titolo mondiale a Salvothegenius.
Druunk dopo un inizio turbolento ha iniziato a macinare punti nelle ultime gare e soprattutto prestazioni di livello che quasi sicuramente gli consentiranno di continuare la sua avventura con i bibitari.
Donkir, ancora scottato dal cambio regolamento, invece rischia il cambio sedile dopo la deludente Opening Season che ha chiuso dietro la *Williams* di In_To_The_Tane e l’Alfa Sauber di Nykola331.
Dalla Middle in poi Horner si aspetterà di recuperare l’enorme distacco accumulato nella Classifica Costruttori.

✅ Renault Sport F1MP Team
In linea con le aspettative stagionali forse Cyril Abiteboul si sarebbe aspettato qualche punto in più da Stejuve32 ma tutto sommato la coppia funziona.
Nella Middle Season il Team dovrebbe puntare ancora su di loro.

✅ Racing Point Force India F1MP Team
Mai intuizione fu più giusta quella di Robert Fernley di mandare Alessioagno in F2MP è puntare su un giovane esordiente come Schumacher_1986. Le aspettative erano quelle di fare un buon campionato invece si trovano a comandare sia la Classifica Piloti sia quella Costruttori.
Il Kaiser ha attirato l’interesse di Mercedes e non solo, molto dipenderà da cosa sceglierà di fare Toto Wolff con i suoi due piloti se confermarli o meno. Il futuro di ITAClanda si deciderà dopo Natale quando è previsto un incontro tra Fernley e il Direttore Sportivo Andy Stevenson.

✅ McLaren Renault F1MP
Zak Brown aveva deciso di puntare sull’usato sicuro con Neo735 e Sberla7.
Dopo un buon inizio per Neo, le ultime due gare sono state anonime ma Zak continua a credere in lui.
Discorso diverso per Sberla, il suo campionato è stato un crescendo fin qui e su di lui è forte l’interessamento di Mercedes e Red Bull. Nulla è deciso ma sei uno dei due Team dovesse liberare un sedile il suo nome sarebbe in cima alla lista.

❌ HAAS F1MP Team
L’obiettivo era quello di lottare con Renault e McLaren nella Classifica Costruttori ed invece si ritrovano dietro anche alla Williams.
Gianlucac88 è stato molto sfortunato in questo inizio di stagione mentre per Steph46-89, ancora a O punti, probabile colloquio con il Team Manager per capire se può continuare la sua avventura in HAAS.

✅ Williams Martini Racing F1MP
L’obbiettivo era quello di essere davanti a Toro Rosso e Sauber addirittura sono davanti anche alla HAAS.
In_to_the_tane, autore di un’ottima stagione fin qui, potrebbe lasciare il Team di Grove per un team di maggior rilievo (vedi HAAS)

❌ Alfa Romeo Sauber F1MP Team
Stagione tutto sommato in linea con le aspettative di Frédéric Vasseur davanti alla Toro Rosso (vera delusione della stagione) e vicinissima al Team HAAS.
Nykola331 è in linea con le aspettative di inizio stagione mentre ci si aspettava molto di più da robyson68 ancora a 0 punti ed autore di 3 ritiri in 7 gare.

❌ Scuderia Toro Rosso Honda F1MP
La vera delusione del Circus F1MP, nessuno si aspettava di vedere la Toro Rosso in fondo alla Classifica Costruttori.
Natale amaro per loro che saranno costretti a lavorare anche in questi giorni per cambiare rotta.
AlexDeP è la brutta copia del pilota in grado di vincere il Mondiale di Lega B al primo anno e Lenvis non riesce a mettere a disposizione del team tutta la sua esperienza.

Previous articlePrimi resoconti per la F1MP: giù Mercedes , su Ferrari
Next articleTop & Flop GP Francia