Si conclude il mercato piloti F1MP
Sorprende il licenziamento della Mercedes a Dariosxx81 che pur non avendo centrato gli obiettivi aveva fatto vedere a tratti il suo livello.
Probabilmente un team come la Mercedes, vista la possibilità di ingaggiare un pilota come Schumacher_1986, non ci ha pensato due volte, puntando su un pilota che oltre ad essere leader del mondiale ha dimostrato sicuramente più affidabilità.
Insieme a Salvothegenius la coppia Mercedes è da considerarsi il Dreams team della F1MP
Altro licenziamento illustre alla RedBull, che mette alla porta il deludente Donkir cogliendo al volo la possibilità di far sedere su una sua vettura Dariosxx81, come detto scaricato dalla Mercedes.
La scelta sembra azzeccata, un pilota come Dariosxx81 forse è l’ideale per un team come la RedBull, da sempre scuderia per piloti veloci a cui si perdona qualche sbavatura di troppo.
Vediamo se Dariosxx81, grazie anche al suo nuovo compagno di squadra Druunk, considerato tra i più corretti del circus, si scrollerà di dosso questa nomea da badboy.
Un pilota come Donkir, in crisi si, ma il cui valore non può essere messo in discussione, visto il suo palmares, trova comunque “consolazione” nella Force India, team dalle grandi ambizioni che occupa attualmente la leadership nel campionato costruttori.
Lui e ITAClanda sono chiamati a portare il team ad un risultato che avrebbe dell’incredibile. Il team ci crede.
Da registrare anche un’ abbandono che coglie di sorpresa tutti i piloti e gli addetti ai lavori.
Steph46-89 lascia la F1MP per motivi ancora sconosciuti.
Il team Haas, però, non si fa cogliere impreparato e lo sostituisce ingaggiando uno dei piloti rivelazione di questo arco di stagione. In_to_the_tane ha sorpreso tutti per rendimento e costanza e sarà sicuramente un valore aggiunto per un team che poteva già contare su un pilota come Gianlucac88.
L’addio di In_to_the_tane lascia un posto vacante in Williams.
Sono stati momenti concitati perchè il circus non presentava alternative valide.
Il team però con una trattativa lampo, ha risolto il problema con l’ingaggio di un pilota che dopo un periodo sabbatico torna nel circus con ritrovata voglia ed entusiasmo.
La scuderia Williams e tutto il circus accoglie e da il benvenuto al pilota Calabrese1993.
Una menzione a parte la merita anche il pilota Sberla7, la vera e propria rivelazione di questo campionato.
Tutti si aspettavano un suo passaggio in un top team ma ha fatto la fine della povera Camilla “tutti la vogliono ma nessuno se la piglia“.
Non ci è dato sapere se è stato lui a non volersi muovere o il team McLaren a non lasciarlo andare o se addirittura non ci sono state richieste per lui.
Se si manterrà su questi livelli, sicuramente un top team in futuro non potrà farselo scappare.
Ora i piloti sono chiamati a dimostrare il loro valore nella Middle Season e solo il tempo ci dirà chi avrà fatto le scelte più azzeccate, ma di una cosa siamo sicuri…CI SARÀ DA DIVERTIRSI!!!
Buon campionato a tutti.