FMP Italia

GTS – FMP TROPHY SEASON #2

Il campionato dedicato al famosissimo gioco Gran Turismo Sport torna con una nuova stagione.

La prima stagione si è quasi conclusa e ha visto vincitore, con una gara di anticipo, il nostro Jacopo Ozhack.
Ti senti pronto per cercare di strappargli la corona? Allora iscriviti alla seconda stagione del FMP Throphy, rispondendo al Thread lasciando il tuo nome e il tuo ID PSN!

REGISTRATI QUI:

TOPIC GTS TROPHY SEASON 2

Le novità non sono poche. Per appiattire la differenze tra le auto, le prime 5 gare saranno monomarca e l’auto prescelta è la Porsche 911 RSR (991) Gr. 3.
Al termine delle 5 gare l’ordine inverso di classifica del campionato sarà la griglia di partenza dell’ultima gara. Una Endurance di 60 minuti nel mitico circuito della 24h di Le Mans. Anche per l’evento Endurance l’auto sarà la Audi R18 del 2011.
Un’ultima novità sarà l’introduzione del rifornimento durante la sosta ai box.

Le prime 5 gare saranno strutturate secondo il seguente programma: Pratica/Qualifiche/Gara

21:30: Apertura Lobby, Creazione Party e Prove Libere*
22:15: Qualifiche (durata 15 minuti)
22:30: Gara

Mentre la gara Endurance sarà così strutturata: Pratica/Gara di durata

21:30: Apertura Lobby, Creazione Party e Prove Libere*
22:20: Gara

* Le prove libere vengono avviate alle 21:30 per chi avesse voglia di girare un po’, non vi è obbligo di partecipazione.

 

CALENDARIO

1. Kyoto Driving Park – Yamagiwa – 13 Maggio 2020
2. Dragon Trail – Giardini – 20 Maggio 2020
3. Sardegna Circuito Stradale A II (Serale) – 27 Maggio 2020
4. Autopolis International Racing Course – 10 Giugno 2020
5. Fuji International Speedway – 17 Giugno 2020

Endurance. Circuit de la Sarthe – 24 Giugno 2020

 

AUTO UNICA – GARE GR.3

Porsche 911 RSR (991)

AUTO UNICA – GARA ENDURANCE

Audi R18 del 2011

Le auto ammesse sono quelle in elenco, quindi attenzione se dovete acquistarne una, assicuratevi che abbia il nome corretto e che non selezionate una variante, come nel caso della R18.

 

FORMAT GARA

– Lunghezza Gara: 85km circa
– Lunghezza Gara Endurance: 60 minuti
– Partenza: Lanciata.
– Rifornimento Obbligatorio: Si – si partirà con 40 litri di carburante
– Sosta obbligatoria: 1 – Il consumo gomme sarà tarato in modo che si faccia almeno una sosta ai box – non è obbligatorio usare due mescole.
– Gomme disponibili: Morbide e Medie
– Meteo: Soleggiato o Nuvoloso – non esiste meteo dinamico

 

SISTEMA PUNTEGGI


1. Classificato – 10 Punti
2. Classificato – 8 Punti
3. Classificato – 6 Punti
4. Classificato – 5 Punti
5. Classificato – 4 Punti
6. Classificato – 3 Punti
7. Classificato – 2 Punti
8. Classificato – 1 Punti

1 Punto Bonus al poleman
1 Punto Bonus al giro più veloce

PUNTI RADDOPPIATI PER LA GARA ENDURANCE (TRANNE PER IL GIRO VELOCE CHE RESTERA’ SEMPRE DI UN PUNTO)

 

IMPOSTAZIONI PENALITA’


Ghosting: RIDOTTO (solo in condizioni di pericolo le auto diventano trasparenti)
Penalità taglio: RIDOTTA
Penalità collisione con muretto: NO
Penalità per contatto laterale: SI
Correzione direzione veicolo dopo collisione con muretto: NO
Riposizionamento: NO
Regole bandiere: SI
Ghosting auto doppiate: SI

 

AIUTI ALLA GUIDA

Aiuto controsterzo: NO
Controllo Stabilità: NO
Traiettoria assistita: NO
Controllo Trazione: SI
ABS: SI
Pilota automatico: NO

 

ALTRE IMPOSTAZIONI


BdP – Bilanciamento delle prestazioni: SI
Livree personalizzate: SI
Messa a punto: NO
Turbo: NO
Danni Estetici: SI
Danni Meccanici: Ridotti – le auto si danneggiano allo stesso modo dei danni Realistici, però l’auto si autoripara dopo 20 secondi
Usura Gomme: x7
Consumo Carburante: x4
Griglia di Partenza Gara Endurance: ORDINE INVERSO DELLA CLASSIFICA GENERALE

Vi auguro un buon campionato e un buon divertimento!

Fabio Donkir

Exit mobile version