Al termine della seconda giornata c’è già una capolista solitaria in vetta alla classifica de La Superlega FMP. È il Betis Siviglia di Fasa, che si aggiudica il derby spagnolo con il Villareal di Gianluca vincendo 1-2 in casa dei sottomarini gialli.
Se Fasa si ritrova solo a punteggio pieno lo deve sicuramente al Benfica, che ancora una volta stupisce tutti. Dopo aver fermato sullo 0-0 il Psv alla prima, Gilles ingabbia anche il favoritissimo Wolverhampton ribadendo – questa volta in casa – lo stesso risultato a reti bianche. Due giornate, due punti pesantissimi e zero gol subiti: sono senza dubbio i portoghesi la grande sorpresa di questo avvio di campionato.
A fare compagnia al Wolverhampton a quota 4 c’è un gruppo gremito di squadre tra cui il Psv, che riscatta così il passo falso dell’esordio imponendosi per 0-4 a Istanbul contro il Galatasaray, e l’Atalanta che pareggia 2-2 con il Torino, avanti per ben due volte grazie al gallo Belotti ma riacciuffato prima da Gomez e poi da Zapata nella partita più spettacolare di giornata.
Sempre a quota 4 troviamo lo Sporting Lisbona che vince di misura con la Real Sociedad grazie a un gol di rapina di Jovane Cabral a meno di 10’ dalla fine: 1-0 per i portoghesi così come per lo Shakhtar Donetsk che batte la Fiorentina grazie a un lampo di Junior Moraes, e per lo Shalke 04, vittorioso in trasferta sul campo di un Celta Vigo sempre più alla ricerca di una propria identità tattica e di un po’ di autostima: inizio difficile per gli spagnoli, a zero punti insieme al Galatasaray, staccate entrambe di un punto dal West Ham che riesce a muovere la classifica grazie al pari per 1-1 con il Leicester.