Il giro di boa del campionato è caratterizzato dalla prima vera fuga dello Spezia guidato da Mr. De Marco. I bianconeri, infatti, escono vittoriosi dallo scontro diretto con la Fiorentina, portandosi ad otto lunghezze dalle inseguitrici. Decisivo, come sempre, Cristiano Ronaldo: ennesima doppietta del portoghese nel 3-1 rifilato alla seconda della classe.
Ne trae vantaggio il Cagliari guidato da Lollo Truppi, vittoria netta per 0-3 in casa del Crotone e secondo posto agganciato a quota 13 punti. Migliore in campo Edin Dzeko, al centro di trattative di mercato che potrebbero portarlo proprio alla corte dei rossoblu calabresi.
Il Sassuolo continua il trend positivo e vince una tiratissima sfida con la Juventus, passata in vantaggio alla fine del primo tempo con Immobile e ribaltata nel giro di 6 minuti da Kouamè.
Chiude la giornata la vittoria fuori casa dell’Hellas Verona, in grado di portare via i tre punti da Milano, scavalcando proprio la compagine rossonera.
Terminato il girone d’andata, è tempo di calciomercato: gli allenatori sono pronti ad ufficializzare gli scambi! I rumors di mercato si inseguono vertiginosamente, staremo a vedere chi vincerà lo scettro di regina del mercato!