FMP Italia

CHAMPIONS LEAGUE FMP 2020-21 | 5^ GIORNATA

FMP CHAMPIONS LEAGUE – GRUPPO A
Fase a gironi, giornata 5 / 6
Un autogol al novantesimo rischia di spegnere i sogni qualificazione del Lione. Vincendo, i francesi si sarebbero portati a soli 2 punti dalla vetta rimettendo in discussione all’ultima giornata ogni pronostico per il passaggio del turno, ma il pasticcio difensivo che fissa il risultato sul 2-2 toglie le castagne dal fuoco al Real e alla Lazio, vittoriosa 2-1 sul Chelsea, ormai certe del passaggio del turno.
Il Lione ora non può che vincere e sperare che 8 punti siano sufficienti per qualificarsi tra le migliori terze.
FMP CHAMPIONS LEAGUE – GRUPPO B
Fase a gironi, giornata 5 / 6

Tutto come da copione, la qualificazione è un affare a due tra Juve e Liverpool. L’ultimo turno propone lo scontro diretto al vertice che deciderà la capolista, con la Juventus forte del vantaggio in classifica che le concede due risultati su tre.
Nell’altro match in programma, il Napoli cerca la vittoria con l’Atalanta (ormai fuori dai giochi) per portarsi a quota 7 punti e, con un occhio rivolto sui campi degli altri gironi, sperare siano sufficienti per rientrare tra le due migliori terze classificate e passare il turno.

FMP CHAMPIONS LEAGUE – GRUPPO C
Fase a gironi, giornata 5 / 6

“Tenetevi forte, il gruppo C è un girone di ferro, ce ne farà vedere delle belle!”.
Lo avevamo preannunciato appena concluso il sorteggio dei gironi e la promessa è stata mantenuta: a 90’ dal termine, il gruppo C è l’unico girone dove l’ultima in classifica può ancora qualificarsi come seconda e dove la seconda in classifica rischia di chiudere addirittura ultima.

Scenario meraviglioso reso possibile dall’Atletico Madrid che, da quasi spacciato e ultimo con due punti, è riuscito ad imporsi sorprendentemente a Lisbona per 0-2, piazzando l’aggancio in classifica che ufficializza il ritorno in corsa dei colchoneros.

Il Benfica, che pochi giorni fa era riuscito nell’impresa di espugnare il Velodrome di Marsiglia, ora rischia di compromettere la qualificazione: è si a un solo punto dal Marsiglia secondo, sconfitto per 1-2 dallo United capolista, ma si giocherà tutto proprio all’Old Trafford contro una squadra che ha bisogno dei tre punti per finire tra le quattro migliori prime per evitarsi gli ottavi di finale.

Infine, il Marsiglia con zero punti nelle ultime due partite ora rischia la clamorosa eliminazione. Deve vincere per assicurarsi il secondo posto, o in alternativa non perdere e “tifare” United.

Una sola cosa è certa: nel calcio non esistono certezze. Ce lo hanno dimostrato United, Marsiglia, Benfica e Altetico con continui e clamorosi colpi di scena. Si preannuncia un’ultima giornata al cardiopalma!

FMP CHAMPIONS LEAGUE – GRUPPO D
Fase a gironi, giornata 5 / 6

L’Inter strapazza il Siviglia vincendo 5-1 e approda direttamente ai quarti, confermandosi tra le maggiori indiziate alla vittoria finale. L’ultima giornata contro il Barcellona fanalino di coda è una pura formalità, il cui esito non cambierà le sorti di entrambe le squadre.
I riflettori saranno dunque tutti puntati sull’Emirates Stadium, dove Arsenal e Siviglia appaiate a quota 7 si contenderanno la qualificazione negli ultimi 90’. In caso di pareggio, l’Arsenal si classificherebbe seconda in virtù della miglior differenza reti degli andalusi che però potrebbero passare comunque il turno, 8 punti potrebbero essere sufficienti per rientrare tra le due migliori terze.

FMP CHAMPIONS LEAGUE – GRUPPO E
Fase a gironi, giornata 5 / 6

Leverkusen pigliatutto: quinta vittoria, ancora nessun gol subito. La capolista è già qualificata ai quarti di finale, e dovrà giocare l’ultima gara contro il già eliminato Psg solo per le statistiche.
Nell’altro match in programma, il City cerca la vittoria qualificazione: vincendo, raggiungerebbe proprio il Bayern Monaco a 9 punti e avrebbe la certezza di qualificarsi agli ottavi come miglior terza… ma tra il dire e il fare, c’è di mezzo il Bayern.

Exit mobile version